giorgia carbonetti

Dottoranda A.A. 2023-2026

Gruppo di Ricerca "Qualità Sensoriale"

Dipartimento di Qualità Alimentare e Nutrizione

Centro Ricerca e Innovazione

Fondazione Edmund Mach (FEM) - Via E. Mach 1, 38010 San Michele all'Adige (TN)

Stanza PRC 6310 (Open Space A)


E-mail giorgia.carbonetti@unitn.it

Biografia

Giorgia si è laureata in Scienze Biologiche nel 2018 presso l'Università La Sapienza di Roma. 

Nel 2021 ha conseguito la laurea in Scienze della Nutrizione Umana presso l'Università Tor Vergata di Roma, con una tesi in cui è stata approfondita la correlazione tra microbiota intestinale e anomalie della maturazione sinaptica nei disturbi dello spettro autistico. 

Nel 2023 ha conseguito un master di II livello in Nutrizione Personalizzata: Basi Genetiche e Molecolari presso l'Università Tor Vergata di Roma, con una tesi inerente la correlazione tra microbiota orale, senso del gusto e scelte alimentari. 

Attualmente è dottoranda di ricerca presso l'Università di Trento (FEM). 

Attività di ricerca

Attualmente Giorgia sta lavorando sul progetto Promedlife (Novel food products for the PROmotion of MEDiterranean LIFEstyle and healthy diet) che ha l'obiettivo, attraverso un'educazione nutrizionale e sensoriale, di promuovere l'aderenza allo stile alimentare mediterraneo. 

Un secondo progetto in cui è coinvolta Giorgia, prevede l'analisi del profilo microbico orale di un campione di 200 soggetti con il fine di studiare la correlazione tra microbiota orale, senso del gusto e preferenze alimentari. 

Pubblicazioni Selezionate

C O N T A T T I

Il Laboratorio Sensoriale si trova al piano terra del Palazzo della Ricerca e della Conoscenza (PRC) del Centro Ricerca e Innovazione (CRI) presso la Fondazione Edmund Mach (FEM). 

          Tel. +39 0461 615320 / +39 0461 6153188             laboratorio.sensoriale@fmach.it