Cosmetici biologici Areaderma

www.areaderma.it

Lo scopo principale del progetto è di rispondere ed anticipare le richieste del mercato cosmetico. Il consumatore evoluto richiede performance che oggi il prodotto cosmetico naturale o biologico non è in grado di soddisfare. Tutto questo passa dall’utilizzare un sistema conservante sicuro ed efficace, ma senza problemi di irritazioni cutanee, alla capacità di proporre prodotti naturali ma performanti, stabili, sicuri e di qualità, con l’importante fattore innovativo legato alla possibilità di scoprire e valorizzare ingredienti locali.

Il progetto si svolgerà secondo diversi obiettivi da raggiungere:

  • Caratterizzare e trovare ingredienti locali adatti ad essere utilizzati in formulazioni cosmetiche per raggiungere una sempre maggiore sinergia con il territorio (Regione del Trentino)
  • Permettere di costruire un sistema conservante naturale basato sull’equilibrio degli ingredienti contenuti in una formula
  • Analizzare l’efficacia e la stabilità in modo sicuro e veloce del sistema conservante messo a punto
  • Parametrizzare gli aspetti percepiti dei prodotti sviluppati tramite test sensoriali

C O N T A T T I

Il Laboratorio Sensoriale si trova al piano terra del Palazzo della Ricerca e della Conoscenza (PRC) del Centro Ricerca e Innovazione (CRI) presso la Fondazione Edmund Mach (FEM).

Tel. +39 0461 615320 / +39 0461 6153188 laboratorio.sensoriale@fmach.it