PRIN TEST

STUDIO PRIN – PREFERENZE ALIMENTARI

Il progetto di ricerca PRIN TEST, finanziato dal Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, ha come obiettivo capire le differenze individuali nelle preferenze per i cibi più salutari.

Lo studio prevede la somministrazione a persone tra i 20 e i 60 anni di zuppe a base di legumi e verdure arricchite di antiossidanti.

Il progetto mira allo sviluppo di prodotti “funzionali”, cioè arricchiti di sostanze con proprietà benefiche per la salute.

In cosa consiste il test?

La partecipazione allo studio prevede UNA seduta in laboratorio, della durata di circa 2 ore, in cui verrà chiesto di esprimere il grado gradimento per una serie di prodotti e valutare l'intensità di alcune sensazioni gustative. Verranno inoltre chieste informazioni generali come età e genere, peso e altezza oltre che di compilare dei questionari sulle tue abitudini alimentari e alcuni tratti psicologici.

C O N T A T T I

Il Laboratorio Sensoriale si trova al piano terra del Palazzo della Ricerca e della Conoscenza (PRC) del Centro Ricerca e Innovazione (CRI) presso la Fondazione Edmund Mach (FEM).

Tel. +39 0461 615320 / +39 0461 6153188 laboratorio.sensoriale@fmach.it