ANTONIA cORVINO
Dottoranda A.A. 2023-2026
Gruppo di Ricerca "Qualità Sensoriale"
Dipartimento di Qualità Alimentare e Nutrizione
Centro Ricerca e Innovazione
Fondazione Edmund Mach (FEM) - Via E. Mach 1, 38010 San Michele all'Adige (TN)
Stanza PRC 6310 (Open Space A)
E-mail antonia.corvino@fmach.it
Biografia
Antonia si è laureata nel 2019 in "Biotecnologie per la qualità e la sicurezza dell'alimentazione" presso l'Università di Bari "Aldo Moro" con tesi in microbiologia applicata ai prodotti fermentati. Nel 2020 ha conseguito il Master in "Sicurezza, comunicazione certificazione alimentare" presso l'associazione Abap di Bari.
Successivamente ha intrapreso l'attività di tirocinio presso il centro CREA di Foggia occupandosi di caratterizzazione genetica di grani antichi. Nel 2021 ha vinto il concorso come borsista di ricerca presso il CNR di Foggia impegnata in analisi di miglioramento qualitativo di prodotti ortofrutticoli mediante tecniche non distruttive.
Attualmente è dottoranda in "Scienze agroalimentari ed ambientali" presso l'Università di Trento con sede operativa presso la Fondazione Edmund Mach (FEM) e collaborando attivamente con il CNR-ISPA di Foggia.
Attività di ricerca
Attualmente Antonia è coinvolta nel progetto iNEST
C O N T A T T I
Il Laboratorio Sensoriale si trova al piano terra del Palazzo della Ricerca e della Conoscenza (PRC) del Centro Ricerca e Innovazione (CRI) presso la Fondazione Edmund Mach (FEM).
Tel. +39 0461 615320 / +39 0461 6153188 laboratorio.sensoriale@fmach.it