ROSALBA ROCCATELLO
Dottoranda A.A. 2020-2024
Gruppo di Ricerca "Qualità Sensoriale"
Dipartimento di Qualità Alimentare e Nutrizione
Centro Ricerca e Innovazione
Fondazione Edmund Mach (FEM) - Via E. Mach 1, 38010 San Michele all'Adige (TN)
Stanza PRC 6310 (Open Space A)
E-mail rosalba.roccatello@fmach.it
Biografia
Rosalba si è laureata nel 2018 in Scienze Gastronomiche presso l'Università di Parma.
Nel 2020 ha conseguito la laurea magistrale in Italian Food and Wine presso l'Università di Padova con una tesi relativa al consumo alimentare di insetti e cibi a base di insetti.
Il suo progetto di dottorato è focalizzato sullo studio del comportamento del consumatore italiano relativo all'utilizzo di insetti come ingrediente per mangimi nella filiera dei prodotti di origine animale.
Attività di ricerca
Attualmente Rosalba è nella fase finale del suo progetto di dottorato "IUSAFE", e si sta occupando della stestura degli articoli scientifici relativi ai risultati ottenuti. Nello specifico, si è occupata di studiare il comportamento dei consumatori in relazione al consumo di prodotti dell'acquacoltura e del pollame da esemplari alimentati con mangimi a base di insetti.
Attività Didattica
Attività di supporto alla didattica per la laurea magistrale in Agrifood and Innovation Management (C3A - Università di Trento)
C O N T A T T I
Il Laboratorio Sensoriale si trova al piano terra del Palazzo della Ricerca e della Conoscenza (PRC) del Centro Ricerca e Innovazione (CRI) presso la Fondazione Edmund Mach (FEM).
Tel. +39 0461 615320 / +39 0461 6153188 laboratorio.sensoriale@fmach.it